Una squadra formata da esperti precisi, competenti e dinamici ti seguirà e sosterrà nei tuoi progetti.
Assunta Filareto
Ingegnere ambientale – Politecnico di Torino
Lavoro da oltre 15 anni nel campo della Consulenza alle Imprese in ambito Sostenibilità Ambientale. Attualmente sono Socio e Membro del Consiglio di Amministrazione di LCE – Life Cycle Engineering. All’interno della nuova Società Benefit Diligèa metto a disposizione il mio bagaglio di competenze per rispondere in modo efficace alle esigenze delle Aziende e di tutti i nostri Clienti.
Alessandro Balbo Di Vinadio
Dottore commercialista e Revisore contabile
Mi occupo di Consulenza Fiscale alle Imprese e sono specializzato nelle tematiche legate al settore bancario e finanziario, e nell’applicazione dei principi contabili internazionali. Dal 2008 collaboro con lo Studio BGR Tax and Legal, e negli anni ho maturato una significativa esperienza nelle verifiche su capitali all’estero, nella procedura di regolarizzazione di attività finanziarie, immobili e partecipazioni societarie detenute all’estero. Da gennaio 2023 sono diventato Partner dello Studio BGR, acquisendo anche la responsabilità della linea “ESG/Sostenibilità”.
Giuseppe Cais
Ingegnere Gestionale – Politecnico di Torino
Executive in Sustainability and Impact Leadership – Politecnico di Milano
Durante il mio percorso professionale ho maturato esperienze manageriali in ambito bancario e finanziario in diverse Società, in alcuni casi anche quotate in Borsa. Più di recente ho contribuito ad avviare le attività di ESG Advisory all’interno di BGR Tax and Legal. Infine collaboro con Enerbrain come Responsabile ESG.
Massimo De Pieri
Ingegnere energetico e nucleare – Politecnico di Torino
Ho iniziato a lavorare in LCE – Life Cycle Engineering nel 2016. Dopo numerosi progetti di quantificazione degli impatti ambientali di prodotti e organizzazioni mi sono occupato di Progetti di Sostenibilità di più ampio respiro, prevalentemente in ambito Supply Chain. All’interno della nuova Società Diligèa cerco di mettere la mia esperienza al servizio del Team Delivery per svolgere i progetti in maniera efficiente e stimolante.
Myrta Martinelli
Laurea in Filosofia dell’ambiente – Università degli Studi di Torino
Dopo il conseguimento della Laurea Magistrale, nel 2023 sono entrata in LCE occupandomi di Progetti CSR, Comunicazione Ambientale, Analisi dei Rischi e
Applicazione della Tassonomia europea. Grazie all’intreccio tra filosofia e sostenibilità che ha caratterizzato il mio percorso formativo, in Diligèa vorrei portare una visione integrata e multidisciplinare nella gestione dei nuovi progetti ambientali.
Ilaria Mangiantini
Ingegnere energetico – Politecnico di Torino
Ho iniziato la mia carriera all’estero, lavorando per aziende internazionali su progetti di sostenibilità ambientale e maturando esperienza nell’analisi dell’impronta di carbonio, nelle strategie di decarbonizzazione e nelle normative di finanza sostenibile. Oggi, in Diligèa, il mio obiettivo è utilizzare questa esperienza per supportare le aziende nel loro percorso verso una crescita sostenibile.
Cecilia Mattalia
Laurea Magistrale in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche – Università di Torino
Dopo qualche anno di esperienza in dipartimenti Qualità nei settori farmaceutico e alimentare, ho scelto di spostare la visione d’insieme su aspetti di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. In Diligèa ho trovato l’opportunità per intraprendere questa strada, applicando il pensiero sistemico e la cultura della qualità acquisiti in questi anni.
Attilio Di Sabato
Economista ambientale e dottorando di ricerca – Università di Torino
Appassionato di sviluppo territoriale ed economia dell’energia.
Ho maturato esperienze nel campo delle politiche europee legate alla sostenibilità. Mi sono successivamente occupato di energia e digitalizzazione, specializzandomi nello studio delle configurazioni di autoconsumo per la condivisione di energia rinnovabile.
Metto a servizio di Diligèa le mie competenze interdisciplinari e una grande attenzione alle esigenze dei clienti nel raggiungere gli obiettivi ESG.
Rachele Panicucci
Laureata magistrale in Economia dell’ambiente, della cultura e del territorio – Università degli studi di Torino e Politecnico di Torino
Via Principe Amedeo, 11, Torino 10123
P.iva 12954830019